Chi Siamo

Informatica Ambientale S.r.l. è una società di consulenza e servizi in campo informatico nata per rispondere alle problematiche di crescente impatto legate all’ambiente.

I soci provengono da diversi settori della ricerca scientifica e tecnologica e si propongono di fornire al committente, sia esso un’impresa privata, la pubblica amministrazione o istituzioni scientifiche, un supporto per affrontare le problematiche ambientali e fornire un ampio spettro di servizi di computer science.

La complessità dei sistemi ambientali è così elevata che è necessario possedere una capacità di comprensione completa per poter definire soluzioni realmente utili. La nostra specializzazione ci permette di affrontare con sicurezza e capacità di proposizione i problemi più difficili, non trascurando mai l’innovazione, la ricerca e la capacità di comprendere i bisogni del committente.

Il Team

Marco100x100

Marco
Botta

Nato a Lecco il 10-03-1974.
Laureato in Ingegneria Informatica, orientamento Reti e Telematica, al Politecnico di Milano.

Si occupa di progettazione e sviluppo di applicazioni software, con competenze anche nel settore della sistemistica e della sicurezza di reti informatiche. I linguaggi di programmazione usati principalmente sono quelli delle piattaforma .NET (C#, VB, C++) e Java.
Per rilassarsi dopo una lunga giornata passata davanti allo schermo… trascorre il suo tempo davanti allo schermo in compagnia di un videogioco o di un buon film. Tra i suoi interessi non collegati all’informatica ci sono gli scacchi, la lettura e l’astrofisica.

Ariel100x100

Ariel
Serrano

icon-linkedIn_#666600

Nato a L’Avana, Cuba, il 17 gennaio 1975. Laureato in Scienze della Informazione in 1997, orientamento Inteligenza Artificiale e Parallel Computing, alla “Universidad de La Habana”, Cuba, dove ha successivamente insegnato le stesse materie.

Ha ottime competenze su linguaggi funzionali, dichiarativi e imperativi come Haskell, ProLog, piattaforma .Net (C#, VB, ASP.Net, XML) e Java. Progetta e sviluppa applicazioni distribuite e parallele, sistemi web, basi di dati.
Appassionato del mare, della montagna e di un buon bicchiere di vino.

Andrea100x100

Andrea
Di Guardo

icon-linkedIn_#666600

Nato a Milano il 1/11/1972, è laureato in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano.

Le competenze e gli interessi principali sono nell’ambito della modellistica ambientale, in particolare idrologica, atmosferica e agronomica. Da diversi anni si spende per l’introduzione di pratiche informatiche serie applicate ai problemi ambientali.
Ama la fotografia, il buon vino, la musica classica, la Sicilia e la sua famiglia.