foto

Uso sostenibile: la prima App di Informatica ambientale

03/06/2014

È disponibile gratuitamente su App Store la prima completa App per iPad di Informatica ambientale.
Il software, denominato Uso sostenibile, è il corredo “da passeggio” del portale web “Agricoltura responsabile“, realizzato da una collaborazione di Syngenta Italia, vari istituti di ricerca italiani e Informatica ambientale.
La nuova App riprende il discorso delle “Linee guida per un uso sostenibile dei fitofarmaci” e come per il relativo sito web è suddivisa in due sezioni distinte: una parte pubblica nella quale è navigabile il testo delle linee guida, con le sue appendici, ed una parte ad accesso riservato nella quale l’utente aziendale o il tecnico può compilare una checklist per verificare il proprio livello di sostenibilità nell’uso (e conservazione e smaltimento) degli agrofarmaci.
La App è completamente sincronizzata con il sito web e quindi un utente ritrova le proprie valutazioni in entrambi i media con la possibilità di sincronizzare le scelte ed i risultati. La App, quindi, può risultare uno strumento utile per chi si trova in campo e vuole effettuare valutazioni aziendali senza la scomodità di usare un questionario cartaceo e ricopiare le scelte su pc.

Sono apprezzate valutazioni e recensioni tramite l’apposita sezione dell’App Store!

disp-su-app-store