Informatica ambientale è orgogliosa di annunciare che la propria proposta di progetto denominata IrriSmart ha ottenuto il cosiddetto “Seal of Excellence” (SoE – Sigillo di Eccellenza) dalla Commissione Europea nella fase di valutazione del bando SME Instrument. Quest’ultimo è una iniziativa di finanziamento inquadrata nella programma Europeo per la ricerca e innovazione per gli anni 2014-2020 (Horizon 2020), a cui piccole e medie imprese da tutta Europa possono partecipare con proposte innovative.

Irrismart – models and IoT for saving irrigation water – è un efficiente sistema web per valutare l’ìapporto irriguo ottimale nella produzione agricola, che accoppia modelli software di bilancio agricolo con sensori IoT in ambiente GIS.

Seal of Excellence

Seal of Excellence obtained by the IrriSmart project

Il SoE può essere ottenuto solo dopo una valutazione tecnica estremamente selettiva e conferma le potenzialità tecniche e commerciali del progetto.

IA sta terminando la fase di sviluppo di IrriSmart e ha iniziato una intensa sperimentazione in diverse località in Italia, in partnership con grandi aziende viticole e olivicole.

Se sei interessato al progetto, manda una mail a diguardo@iambientale.it

E rimani sintonizzato, descriveremo qui il progetto e il suo sviluppo su base regolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *